Fra i migliori ristoranti a Firenze, quello del rinato Chalet Fontana è un luogo dove gustare la travolgente magia di piatti da assaporare con la vista, l’olfatto, il tatto e il gusto. Location d’effetto per chi è alla ricerca di un ristorante romantico a Firenze e punto di riferimento dove mangiare bene nella culla del Rinascimento italiano, il Ristorante dello Chalet Fontana unisce con maestria tutti gli ingredienti necessari a un’esperienza culinaria memorabile.

 
 

Mangiare immersi nella natura che avvolge lo Chalet, nella sala principale o godersi il magnifico giardino capace di accogliere fino a 100 ospiti. Chalet Fontana è un luogo in cui trascorrere attimi di serenità e provare nuove esperienze.

 
 
I nostri menù stagionali nascono dall’incontro fra memoria e innovazione dando vita ad un deliziosa storia di sapori.
 

Oltre ai piatti tipici della tradizione rivisitati,  la nostra selezione, a richiesta, comprende piatti vegetarianiveganisenza glutine e in genere pensati con attenzione alle intolleranze alimentari.

 
 

CHALET FONTANA A PRANZO

Il pranzo è un light lunch, pensato per chi vuole pranzare velocemente, per tornare a lavoro, ma vuole qualità a un prezzo accessibile.

È possibile gustare il pranzo sia al Ristorante che al Bistrot. Menù simili ma con servizi diversi, uno dedicato a chi preferisce un pranzo calmo e rilassante affacciato sul nostro parco, l’altro per chi invece vuole un pranzo più semplice e veloce.

 

CHALET FONTANA A cena

Le tre linee proposte per la cena dalla nostra cucina, Dall’ortoLa Tradizione e Gourmet, sono pensate per andare incontro a palati prelibati, esigenze di un alimentazione leggera e a chi ricerca il gusto della tradizione e dell’innovazione.

Al nostro menù si abbina una carta dei vini di circa 150 etichette, tra rosso, bianco e bollicine, scelte appositamente per accompagnare i nostri piatti.